Home Attualità Australia, i fattori chiedono l’intervento del G20

Australia, i fattori chiedono l’intervento del G20

Australia- Un fattore del Queensland, un’area tradizionalmente agricola, ha scritto sul suo campo “G20 Solar”. Rob McCreath ha approfittato della vicinanza del suo terreno all’aeroporto di Birsbane per invitare i leader che hanno partecipato al G20 di dare maggiore importanza all’energia solare, piuttosto che al petrolio e all’energia elettrica tradizionale. Anche se l’argomento non era in agenda, il gesto del fattore australiano ha riscosso un grande successo via web. Infatti, il messaggio di McCreath sarà riportato durante la conferenza sul cambiamento climatico di Lima già cominciata e che si protrarrà fino al 12 dicembre.

L’obiettivo degli ambientalisti è quello di indurre l’ONU a spendere nell’energia solare, diminuendo gradualmente, ma in maniera decisa, l’uso di energie inquinanti e non rinnovabili.

Infatti, l’energia solare è una fonte completamente rinnovabile, che richiede bassi investimenti e che può essere riscossa in gran parte del pianeta.

Paesi come l’Australia e l’Italia potrebbero evitare di dipendere economicamente da altri stati per le importazioni di petrolio e gas, riducendo le relative tasse e accise al riguardo.

 

 

 

 

 

 

Fonte foto:http://www.frontiersolarinc.com/why-solar/