Attraverso le pagine Facebook, numerose aziende sono riuscite e guadagnare clienti pubblicando link sui loro prodotti e indicendo concorsi esclusivi.
Il punto di partenza è avere una fan page seguita, riscuotendo centinaia di “Mi piace” in poche ore. Trovare un argomento d’interesse generale è il secondo obiettivo da prefiggersi.
Poi si potrà presentare il prodotto che si vuole vendere in 4 modi:
1)Vendita diretta, dalla fan page di Facebook si reindirizzano gli utenti al sito in cui lo stiamo vendendo, oppure si vende direttamente. Il prodotto deve ovviamente essere in linea con la fan page creata. Ad esempio, in una pagina di cucina possono essere venduti utensili per le ricette, elettrodomestici come forni e sbattitori, guide di cucina.
2)Affiliazioni, un metodo di guadagno basato sul numero di mi piace, di click su un blog. Per ogni “Like” o click, l’affiliato guadagna una certa quantità di euro. Anche in questo caso, le affiliazioni devono essere in linea con i prodotti pubblicizzati e gli argomenti di discussione della fan page.
3)Pubblicando link, non solo propri, ma anche di diversi siti, blog o altre pagine simili alla propria.
4)Vendendo pagine che in poche ore hanno ottenuto migliaia di “Like” all’offerente migliore. Dopo averle create gli admin decidono di non gestirle più e le cedono ad altri.