Ant-Man and the Wasp: Quantumania segna un record negativo e diventa il più grande calo al botteghino nella storia del Marvel Cinematic Universe
Ant-Man and the Wasp: Quantumania registra il più grande calo di sempre al box office americano tra la sua apertura e il secondo fine settimana. Secondo l’Hollywood Reporter, il terzo capitolo della saga di Ant-Man deve fare i conti con un calo del 69,7% in Nord America nel suo secondo fine settimana, ma conserva la prima posizione, tallonato da vicino da Cocainorso.
Nel secondo weekend, Ant-Man 3 incassa 32,2 milioni che lo portano a un totale di 167,3 milioni e gli fruttano l’infausto record del più grande calo al botteghino nella storia del Marvel Cinematic Universe, nonché il più grande film di supereroi che ha aperto con 100 milioni totali.
Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige e Stephen Broussard, Ant-Man and The Wasp: Quantumania vede nel cast anche Jonathan Majors nei panni del villain Kang, personaggio chiave per il futuro dell’MCU.