È morto Maurizio Costanzo all’età di 84 anni: è stato uno dei più noti conduttori televisivi italiani, oltre che giornalista, sceneggiatore e autore di canzoni
È morto a 84 anni Maurizio Costanzo, uno dei più noti conduttori televisivi italiani. Nei suoi quasi cinquant’anni di carriera in Rai e in Mediaset a contribuito al successo in Italia il format dei talk show. Da citare ovviamente il suo longevo programma Maurizio Costanzo Show, andato in onda con alcune interruzioni a partire dal 1982. La notizia della morte è stata data dal suo ufficio stampa, che non ne ha specificato le cause.
Maurizio Costanzo: non solo conduttore, ma anche autore
Oltre a condurre altre trasmissioni televisive come Bontà loro e Acquario, Costanzo fu anche giornalista e autore radiofonico, e tra le molte cose scrisse diverse canzoni di successo, tra cui è ricordata soprattutto “Se telefonando” di Mina del 1966 (insieme a Ghigo De Chiara). Fece anche lo sceneggiatore, per quattro film di Pupi Avati e per Una giornata particolare con Sophia Loren e Mastroianni, diretto da Ettore Scola nel 1977.
Foto: Ansa.it
Fonte: ilPost.it