A Londra c’è Ziferblat, una catena russa, mentre a Wiesbaden c’è lo Slow Time Café. A Roma oggi arriva AntiCafé, aperto dallo scorso giugno in Piazza San Giovanni. Questi nuovi tipi di café hanno degli elementi in comune che li distinguono dagli altri:
1) sono aperti tutti i giorni;
2) hanno il WiFi illimitato;
3) per pochi euro è possibile acquistare illimitatamente caffè, tè e spuntini di vario genere;
4) e’ possibile introdurre cibo e bevande dall’esterno;
5) esistono per consentire ai giovani di socializzare liberamente e di scambiarsi informazioni, anche di lavoro.
Allo Slow Time Café il prezzo delle consumazioni è calcolato in base al tempo trascorso nella struttura, mentre cibo e bevande sono gratis.
Oltre alla possibilità di studiare, chiacchierare, leggere, in questo café è possibile usufruire di giochi da tavolo e libri.
Lo Ziferblat ha le stesse caratteristiche riportate in cima e in più tanti orologi sparsi per il negozio. Ogni cliente potrà scegliere quello che preferisce all’ingresso, così da tener conto del tempo che passa.
Ziferblat si trova a Londra, in 388 Old Street, Shoreditch, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23.
L’AntiCafé abbraccia la filosofia comune ed è una start up francese. La struttura offre la possibilità di consumare cibo e bevande e usufruire per pochi euro di proiettore, scanner e stampante. AntiCafé Roma si trova in via Veio 4b, zona San Giovanni ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 23.
Fonte foto:http://www.cittadinanzaattiva.org/le-10-frasi-del-siciliano-al-bar/