Raggiante Alessia Marcuzzi sabato 17 gennaio ha fatto il suo ingresso nel salotto televisivo di “Verissimo”, Silvia Toffanin nell’accoglierla l’ha subito chiamata Alessia Marcuzzi in Calabresi Marconi: “Mi fa un po’ strano”, ha replicato la bionda conduttrice dell'”Isola dei Famosi”.
Alessia Marcuzzi ha parlato delle sue nozze segrete, celebrate a Londra lo scorso 1 dicembre, e che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Ma come ha fatto a mantenere segreto un giorno così importante? Innanzitutto gli invitati erano pochissimi, solo testimoni e parenti, “che sono stati bravi perché non hanno detto niente”, ha spiegato a Silvia Toffanin durante “Verissimo“. “Io sono andata prima in Francia e poi in Inghilterra per depistare i paparazzi”, ha poi aggiunto. Alessia ha raccontato che appostato sotto casa sua c’è sempre un fotografo, Alfredo, che quando è tornata le ha detto: “Mi hai fregato, ma come hai fatto?”. “Se si vogliono fare le cose di nascosto, si può”, ha detto la Marcuzzi che, nonostante la sua popolarità, è riuscita a pronunciare il fatidico sì lontano da occhi indiscreti.
Alessia Marcuzzi ha poi dichiarato: “Con Paolo siamo coetanei e ci conosciamo da quando avevamo 20 anni. Ci incrociavamo tra i vari fidanzamenti l’uno dell’altra, ci guardavamo da lontano e tutti e due pensavamo la stessa cosa: ‘Chissà se un giorno'”. “Non pensavo al matrimonio – ha aggiunto il volto noto della tv – ma al fatto di poterci incontrare e di avere una storia”.
Alessia ha poi rivelato che la scintilla con Paolo Calabresi Marconi è scoccata l’anno scorso, prima, ha detto, “non ci eravamo mai parlati più di tanto, ma ci studiavamo da lontano”.
Finalmente tra loro è sbocciato l’amore e poi è arrivata anche la proposta di matrimonio: “Me lo ha chiesto un po’ di tempo prima che ci sposassimo”, ha affermato la Marcuzzi. Lei non se lo aspettava, non pensava ai fiori d’arancio: “Sono un po’ una ragazzaccia da questo punto di vista”, ha sottolineato. Ma Paolo l’ha sorpresa chiedendole la mano in modo tradizionale, con tanto di anello di fidanzamento: “Così mi sono detta che forse era volta la volta buona. Io certe cose le avevo messe un po’ da parte e invece per una donna sono importanti. E’ bello, sono felice. Non è solo per il gesto del matrimonio, perché in realtà se due persone stanno bene, io poi ho avuto due figli a due padri diversi… Ma c’è un momento nella vita in cui succede, io non l’avevo previsto e il matrimonio, anche se nel corso della mia vita è stato una cosa molto lontana da me, è stato voluto, ed è stato un momento molto importante”. Alessia non si toglie mai la fede nemmeno durante i servizi fotografici e ha rivelato: “Dopo il matrimonio mi sento diversa, ma è una bella sensazione. Però faccio ancora fatica a dire ‘ ti presento mio marito'”.