Home Hi-Tech Boom Apple: sta per arrivare Ipad Mini

Boom Apple: sta per arrivare Ipad Mini

Il lancio dell’iPad mini, fratello minore dell’attuale tablet Apple, è stato a più riprese ipotizzato nel terzo quadrimestre di quest’anno. E così dovrebbe essere. Apple ha chiesto ai suoi rivenditori di allargare la sezione espositiva dedicata all’iPad. E di farlo entro il 12 settembre.

Conferme – In molti erano pronti a scommettere che il 12 settembre non sarebbe stato presentato solamente il nuovo iPhone. In molti credevano – a ragione pare – che Apple volesse riservare a tutti i giornalisti e a tutti i suoi fan una grossa sorpresa. E così, sembra, sarà. Alcuni rivenditori europei, infatti, hanno confidato al sempre ben informato MacRumors.com che da Cupertino sono arrivate forti pressioni affinché venga ampliato lo spazio espositivo dedicato all’iPad. E di farlo entro il prossimo 12 settembre. Caso vuole che questa data coincida proprio con l’evento riservato alla stampa. Ma si tratterà realmente solo di un caso?

Mac Pro e Mac Mini sacrificabili – A far spazio all’iPad, in alcuni casi, dovrebbero essere il Mac Pro e il Mac Mini. A confermarlo sempre le fonti citate precedentemente da MacRumors. Alcuni rivenditori, infatti, starebbero già lavorando per trovare i nuovi spazi chiesti da Cupertino, cercando di triplicare lo spazio espositivo riservato ai tablet. Oltre a Mac Pro e Mac Mini, anche l’iPod dovrebbe pagare pegno: gli spazi sinora dedicati al lettore mp3 della Mela e a tutti i suoi accessori saranno notevolmente ridotti. Insomma, fate largo, sta arrivando il nuovo principino.