Home Hi-Tech Elon Musk attiva Starlink in Ucraina: connessione a Internet garantita durante la...

Elon Musk attiva Starlink in Ucraina: connessione a Internet garantita durante la guerra

Elon Musk attiva Starlink in Ucraina: come funziona il sistema di connessione satellitare presente anche in Italia

Elon Musk risponde all’appello del primo ministro ucraino, Mykhailo Fedorov, e mette a disposizione dell’intero paese Starlink, il sistema di connessione Internet satellitare in grado di far arrivare la banda ultra-larga a bassissima latenza in ogni angolo del pianeta.

Sabato, il primo ministro ucraino Mykhailo Fedorov ha lanciato un appello, anche provocatorio, a Elon Musk: “Mentre provi a colonizzare Marte, la Russia sta provando a occupare l’Ucraina! Mentre i vostri razzi atterrano con successo dallo spazio, i razzi russi attaccano il popolo civile ucraino! Vi chiediamo di fornire all’Ucraina le stazioni Starlink e di indirizzare i russi sani di mente ad alzarsi”.

La risposta dell’uomo più ricco al mondo non si è fatta attendere ed è stata chiara e decisa: “Il servizio Starlink è adesso attivo in Ucraina. Altri terminali sono in arrivo”.

Essendo totalmente indipendente dalle connessioni terrestri, Starlink permetterà all’Ucraina di risolvere i problemi di comunicazione e connessione causati dagli attacchi informatici russi.

Fonte: forbes.it

Articolo precedenteSean Penn è in Ucraina: l’attore è sul campo per documentare l’invasione russa
Articolo seguenteGuerra Russia-Ucraina: Missili contro la torre della tv di Kiev

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here