Home Hi-Tech PS4 compie un anno: Sony festeggia 13,5 milioni di console vendute

PS4 compie un anno: Sony festeggia 13,5 milioni di console vendute

Sony Playstation 4 spegne la sua prima candelina, infatti proprio lo scorso 17 Novembre del 2013. la console Next Gen veniva immessa ufficialmente sul mercato. La casa videoludica Giapponese ha voluto celebrare questo primo anno pubblicando alcuni dati ufficiali riguardo questa console e i suoi utenti.

Il dato più importante è ovviamente quello delle unità distribuite in tutto il mondo (Non vendute agli utenti finali, ma consegnate ai rivenditori), che è pari a 13,5 Milioni, superiore al numero di console distribuite da Microsoft, che può contare solo su 10 Milioni di Xbox One consegnate.

Le altre statistiche vedono le vendite di PS4 negli Stati Uniti superiori alle altre console gaming, mentre per quanto riguarda l’utenza, sono state registrate ben 1 Miliardo di ore passate online e 56 Milioni di giocatori sul Playstation Network, di cui 7,9 Milioni registrati al servizio Playstation Plus. Questo ultimo dato riporta una crescita del 270% rispetto all’uscita della console, un incremento dovuto molto probabilmente al fatto che con PS4, il Playstation Plus è diventato obbligatorio per poter competere online.

Ecco un’infografica che riassume tutti i dati pubblicati da Sony:

Fonte Foto: Tom’s Hardware