Home Hi-Tech PS4: Sony starebbe pensando ad una nuova versione con supporto 4K

PS4: Sony starebbe pensando ad una nuova versione con supporto 4K

ps4 4k az magazine

Secondo il sito web Kotaku.com Sony, forte delle successo delle vendite di PS4, starebbe pensando ad una nuova versione della sua console. La fonte è ritenuta abbastanza affidabile e si parlerebbe di un modello più potente, ma soprattutto capace di riprodurre giochi e contenuti multimediali in 4K.

Un’operazione non completamente nuova per quanto riguarda la casa giapponese, che anche con le precedenti versioni di Playstation, ha effettuato operazioni di restyling a livello estetico,  riprogettando i componenti per realizzare le versioni slim delle proprie console.

Tuttavia nel caso di Playstation 4, si parlerebbe di un vero e proprio upgrade hardware, con l’implementazione di una nuova GPU capace di gestire una risoluzione 4K, invece dell’attuale che arriva ad un massimo di 1080p.

Kotaku afferma anche che Sony avrebbe già iniziato un briefing con gli sviluppatori per il realizzamento di questa sorta di PS4.5, anche se attualmente non ci sono conferme ufficiali da parte della casa videoludica nipponica che in una e-mail ha asserito che si tratta solo di “voci e speculazioni“.

Fonte: tomshw.it

Articolo precedenteClaudia Galanti, sull’Isola per i figli
Articolo seguenteNazionale, i convocati di Conte: prima volta per Jorginho e Bernardeschi