Home Hi-Tech Resident Evil 4: Il remake è disponibile da oggi

Resident Evil 4: Il remake è disponibile da oggi

resident evil 4

Resident Evil 4, il remake che modernizza un grande classico dell’horror è disponibile da oggi per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC

MILANO (24 marzo 2023) – Oggi Capcom, uno dei principali sviluppatori e publisher di videogiochi a livello mondiale, ha pubblicato Resident Evil™ 4, un remake dell’originale Resident Evil 4 che ha esordito nel 2005. Ripensato per il 2023, Resident Evil 4 conserva l’essenza della versione originale utilizzando il RE Engine proprietario di Capcom per offrire un gameplay modernizzato, una trama reimmaginata e una grafica vividamente dettagliata. Resident Evil 4 è ora disponibile per la console PlayStation®5 (PS5™), la console PlayStation®4 (PS4™), Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Resident Evil 4: Il ritorno di Leon S. Kennedy come protagonista

Resident Evil 4 vede Leon S. Kennedy sei anni dopo le sue infernali esperienze nel disastro biologico di Raccoon City. La sua impareggiabile risolutezza lo ha portato ad essere reclutato come agente alle dirette dipendenze del presidente degli Stati Uniti. Con l’esperienza di molteplici missioni alle sue spalle, Leon viene inviato a salvare la figlia del presidente recentemente rapita, Ashley Graham. Leon la segue in un appartato villaggio europeo, tuttavia, dopo aver stabilito il primo contatto, scopre un fervore oltre ogni ragionevolezza che attanaglia la popolazione locale.

Durante la loro straziante fuga, Leon e Ashley devono destreggiarsi in diversi ambienti pericolosi controllati dal culto di Los Iluminados. Dopo essere fuggiti dal villaggio, il loro pericoloso percorso li porta attraverso un antico castello, miniere fatiscenti e altro ancora. Ogni passo li avvicina a nuovi pericoli come abitanti del villaggio infetti, cultisti squilibrati e nemici insidiosi potenziati dal parassita Las Plagas. Leon e Ashley devono sopravvivere a questi nemici decifrando anche gli arcani disegni dei meccanismi nascosti, degli enigmi esoterici e allettanti segreti sparsi in giro. Gli agenti disposti a ritardare la fuga assecondando l’enigmatico Mercante avranno anche accesso a ricompense esclusive in cambio del completamento di vari incarichi.

Resident Evil 4: Le novità del Remake

Oltre ad aggiungere sfumature ai personaggi e alle relazioni all’interno di Resident Evil 4, il team di sviluppo ha anche introdotto moderne tecniche di progettazione di videogiochi e grafica all’avanguardia per ricreare fedelmente e aggiungere profondità alla visione del gioco originale. I Ganado infetti hanno nuovi modi per attaccare, inseguire e aggirare Leon con incredibile velocità e ferocia. Per percorrere la sottile linea tra la sopravvivenza e un triste destino, l’arsenale di armi e le manovre di combattimento ravvicinato di Leon ora includono la furtività, la capacità di parare gli attacchi nemici e sferrare colpi di grazia con il suo coltello. Le modifiche al gameplay aggiungono anche un’ulteriore enfasi sulle scelte più significative del giocatore. Oltre a poter acquistare, vendere e potenziare le armi, Leon potrà anche personalizzare la sua valigetta. Oltre a espandere lo spazio, Leon sarà in grado di modificare il colore della valigetta e di equipaggiare fino a tre ciondoli per piccoli bonus di gioco come una maggiore guarigione.

È disponibile anche una “Deluxe Edition” di Resident Evil 4. La Deluxe Edition include contenuti di gioco aggiuntivi tra cui costumi, armi, una mappa del tesoro e altro ancora. Anche la prolifica modalità sfida “The Mercenaries” tornerà come DLC post-lancio gratuito il 7 aprile 2023 ed è iniziato lo sviluppo della modalità VR di Resident Evil 4 che arriverà come DLC gratuito.