Home Hi-Tech Resident Evil 7 presentato all’E3: Capcom rivoluziona la saga horror?

Resident Evil 7 presentato all’E3: Capcom rivoluziona la saga horror?

resident evil 7 az magazine

Resident Evil farà il suo ritorno su Console e PC con il settimo capitolo della saga. Ad annunciarlo è stata la Capcom durante l’edizione 2016 dell’E3, la più importante fiera di videogiochi che si è conclusa qualche giorno fa. Il nuovo Resident Evil 7 è stato presentato con un trailer che ha spiazzato l’intera platea, mostrando una struttura ed un’atmosfera totalmente diversa rispetto ai predecessori.

resident evil 7 az magazine

Il filmato andato in onda ha lasciato tutti con il fiato sospeso, con uno stile alla “Silent Hills” e la totale assenza di riferimenti ai vecchi capitoli. Non sono stati svelati personaggi e trama, e se non fosse stato per il logo finale “Resident Evil VII”, a tutto avremmo pensato fuorché ad un nuovo titolo dedicato alla serie zombesca di Capcom.

resident evil 7 az magazineDurante la conferenza è stato annunciato che Resident Evil 7 sarà completamente giocabile con il Playstation VR, il visore per la realtà virtuale di casa Sony. Capcom ha anche comunicato la data di uscita del gioco che è stata fissata per il 24 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC, anche se è già possibile giocare una demo esclusiva su PS4 per gli utenti PSN Plus.

Questo il trailer di Resident Evil 7 mostrato all’E3 2016: