Home Hi-Tech The Playstation Revolution: un documentario su Kickstarter

The Playstation Revolution: un documentario su Kickstarter

kickstarter playstation az magazine

Nicola e Anthony Caulfield, due registi inglesi, hanno avviato su Kickstarter una campagna per realizzare un documentario incentrato su PlayStation. Il film si intitolerà From Bedrooms to Billions: The PlayStation Revolution ed avrà lo scopo di illustrare come la prima console targata Sony abbia portato il videogioco a un nuovo livello sia per gli sviluppatori sia per i giocatori.

La campagna Kickstarter ha raggiunto in questo momento le quasi 32 mila sterline, e mancano 17 giorni alla scadenza del progetto, che prevede un budget di 50 mila sterline per la sua realizzazione. I due registi avranno bisogno di poco meno di 12 mesi per dare vita al documentario, e attualmente possono vantare ben 983 sostenitori, tra cui anche il boss di Sony Shuhei Yoshida.

Sono state già definite le cover degli eventuali DVD e Blu-Ray del documentario, che raffigureranno un T-Rex, disegnato dall’artista Oliver Frey. L’immagine di copertina è stata scelta in riferimento alla primissima tech demo, dove Sony con l’utilizzo di un T-Rex in 3D mostrava al mondo la potenza hardware di PlayStation.

Documetario Playstation Azmagazine

Documetario Playstation AzmagazineQuesto è il link alla campagna Kickstarter per la realizzazione di From Bedrooms to Billions: The PlayStation Revolution, dove potrete trovare tutte le informazioni a riguardo e anche un video/trailer del documentario:

Fonte: tomshw.it
Fonte Foto: Playstation Generation