Home Hi-Tech Ufficiale, Fifa cambia nome: Dal 2023 si chiamerà EA Sports FC

Ufficiale, Fifa cambia nome: Dal 2023 si chiamerà EA Sports FC

Fifa cambia nome: A seguito della fine della partnership tra Electronic Arts e la principale federazione internazionale di calcio, il gioco dal 2023 si chiamerà EA Sports FC

ea sports fc

Fifa cambia nome: A seguito della fine della partnership tra Electronic Arts e la principale federazione internazionale di calcio, il gioco dal 2023 si chiamerà EA Sports FC

Oggi, 10 maggio 2022, Electronic Arts ha annunciato che a partire dal 2023 i suoi nuovi giochi di calcio di fama mondiale FIFA proseguiranno sotto un nuovo nome: EA Sports FC. Negli ultimi mesi si era parlato spesso di un ipotetico cambio di nome a causa della rottura tra EA e la FIFA, e ora è arrivata l’ufficialità, con Electronic Arts che ha ringraziato il partner per tutti i grandi successi annunciando ufficialmente il cambio di nome. La modifica inizierà dal prossimo anno, quindi FIFA 23 sarà l’ultimo capitolo della serie con questo marchio.

EA Sports FC continuerà a contare su oltre 300 partner con licenza individuale, e darà ai giocatori l’accesso a più 19.000 atleti attraverso 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Tutti i giocatori, le leghe e le modalità – tra cui Volta e Ultimate Team – rimarranno disponibili senza variazioni, ma anzi EA promette maggiore impegno in diverse aree tra cui il calcio femminile, che riceverà nuovi contenuti a partire dal 2023.

FIFA cambia nome: Il comunicato di EA Sports

“La nostra visione per EA Sports FC è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico”, ha detto Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. “Per quasi 30 anni abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA Sports FC sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo. […] Siamo grati per i nostri molti anni di grande collaborazione con FIFA. Il futuro del calcio globale è molto luminoso, e la community in tutto il mondo non è mai stato così forte. Abbiamo un’incredibile opportunità di mettere EA Sports FC al centro di questo sport e di portare esperienze ancora più innovative e autentiche al sempre più ampio pubblico del calcio”.

Fonte: IGN

Fonteign
Articolo precedenteUfficiale, la Uefa punisce la Russia: niente club nelle coppe europee 2022/23 tra le sanzioni

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here