Home Lifestyle Cose di Casa Natale, come decorare la casa spendendo poco!

Natale, come decorare la casa spendendo poco!

Il Natale è il periodo di festa più bello e lungo dell’anno. Uno degli elementi che più rimangono impresse nelle menti sognanti dei bambini, è il decoro della casa. Per inondare dello spirito natalizio tutta la dimora, basta conservare alcuni oggetti di uso quotidiano, come le bottiglie di plastica. Inoltre, raccogliendo piccole pigne e pinoli nei giardini, sarà possibile creare alcune divertenti decorazioni.

Per creare dei festoni con le bottiglie, ritagliate le bottiglie colorate a forma di spirale. Su ognuna,  applicate dei brillantini con un pennello imbevuto di flatting, oppure dei disegni di palline piccole e colorate. Per attaccare i festoni al soffitto, realizzate un piccolo foro all’estremità superiore di ogni festone e fateci passare del filo trasparente in mezzo. Fissate i capi del filo alle estremità di una parete o dei mobili per farli stare in aria. Per decorare i vasi, stampate delle scene natalizie e attaccatele ai vasi con della colla per la carta, in modo che passata la festa, possano tornare al loro aspetto abituale. Se avete dei vasi trasparenti, riempiteli con pigne, alternate a palline grandi e colorate.

Per decorare la tavola, acquistate tovaglioli rossi, dorati o argentati. Al centro della tavola, disponete uno dei vasi riempiti con pigne e palline, oppure realizzate un centro tavola/portapane intrecciando tra i legnetti di un cestino in vimini dei fili d’angelo e attaccando delle piccole palline alle estremità.

Realizzare dei menu sfiziosi è facilissimo. La maniera più rapida è stampare un foglio a forma di albero, renna, regalo o qualsiasi simbolo natalizio abbiate in mente, su cui elencare le portate. Un altro metodo, più artigianale, è acquistare dei fogli bristol argentati, dorati o verdi, ritagliarli a forma di albero o di un altro simbolo e scriverci su le portate con una penna dai colori vivaci.

Un altro tocco di classe sarà realizzare dei segnaposto personalizzati con la foto modificata(mettendo un naso rosso sul viso, una cornice natalizia, delle corna da renna o un cappellino da Babbo Natale)e il nome di ogni invitato.

Seguendo questi consigli, colorare la casa costerà meno di 10 euro e farete un figurone!