Home Lifestyle Cose di Casa Ricevimenti alternativi: il pic nic

Ricevimenti alternativi: il pic nic

Se la stagione lo consente, amate le atmosfere country e siete alla ricerca di qualcosa di veramente alternativo, il picnic en plain air è una valida alternativa al pranzo di nozze.

Come abbiamo detto, la location è all’aria aperta: un prato di un giardino pubblico o una spiaggia vanno benissimo… Sempre che non possediate una vostra tenuta nella quale stendere qualche plaid scozzese da “apparecchiare” con degli immancabili cestini in vimini.

Al posto dei plaid, specie se avete invitati non più giovanissimi che è meglio far accomodare su delle sedie, potete optare per la maxi tavolata con la classica tovaglia a quadrettoni.

Il menu sarà contenuto nei cestini che avrete sparso in giro, magari usandoli come segnaposti. Tutto dovrà essere pronto da mangiare, proprio come in un vero picnic: salumi, formaggi, torte salate, tramezzini, panini… E come dolce, delle deliziose crostatine alla frutta.

Anche per il wedding picnic abbiamo voluto segnalarvi la nostra preferenza per la mise della sposa, rappresentata da questo cappello a falde larghe di Max Mara Bridal.