Home Lifestyle Viaggi Milano da scoprire

Milano da scoprire

Milan l’e on gran Milan, diceva la Canzon Milanese nell’epoca moderna. Le canzoni narrano storie d’amore avvolte nell’atmosfera velata della città capeggiata dal Duomo. La famosa Madonnina della chiesa gotica di Santa Maria Nascente è stata realizzata con rame dorato, è alta 4 metri e all’interno ci sono decorazioni del Cinquecento. la chiesa è visitabile dalle 07.00 alle 19.00.

Imperdibili i navigli che caratterizzano il fiume e il quartiere commerciale. Il Castello Sforzesco e la pinacoteca di Brera con il Cenacolo nel convento di Santa Maria delle Grazie del 14000 rendono omaggio all’eredità rinascimentale italiana.

Tappa intellettuale quella della famosa Galleria Vittorio Emanuele II, il cosiddetto salotto di Milano, fu costruita perché nella prima metà del XIX secolo la città guardava con invidia le evoluzioni urbanistiche delle grandi capitali europee e desiderava esserne all’altezza. Nel 1859 l’idea di un passaggio coperto che mettesse in comunicazione Piazza Duomo e Piazza della Scala si fece sempre più concreta e nel 1865 cominciarono i lavori per la sua realizzazione.

Oggi Expo 2015,  lo stadio di San Siro con Casa Milan e mete alternative sono le più frequentate dai giovani, tra le quali rientrano via Montenapoleone, business centre della capitale economica italiana insieme a Piazza Affari, sede della borsa.

 

 

 

 

fonte foto:https://www.google.it/search?q=milano&rlz=1C1GGGE_itIT476IT477&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAkQ_AUoA2oVChMIzYzIrKbvxwIVRuwUCh0RdAOm&biw=1360&bih=667#tbm=isch&q=chi+ha+costruito+il+duomo+di+milano&imgrc=l57nr6m60P4IdM%3A