Home Luxury Ferrari F12 berlinetta: la Luxury Car!

Ferrari F12 berlinetta: la Luxury Car!

Una settimana dopo aver ricevuto il premio “Best Sports Car and Convertible” per la 458 Spider, Ferrari ha ricevuto un altro importante riconoscimento dalla sezione motori “The Sunday Times Driving“, dell’importante quotidiano britannico. Ad aggiudicarsi il riconoscimento di “Best Supercar and Luxury Car“, questa volta è stata la F12berlinetta, vettura nella quale la Casa di Maranello è riuscita a conciliare un piacere di guida unico, non solo in pista ma anche durante i normali percorsi stradali dove la F12berlinetta raggiunge un perfetto connubio tra sportività e comfort, con una maneggevolezza, agilità e prontezza di risposta senza precedenti.

La vettura ha suscitato, più in generale nella stampa mondiale, grande interesse per le soluzioni aerodinamiche estreme, con particolare attenzione all’innovativo concetto dell’Aero Bridge. Questa soluzione, con due canali che deviano il flusso attraverso i passaruote anteriori e lungo le fiancate, è fortemente integrato con lo stile della vettura e contribuisce, in modo determinante, ad aumentare il carico verticale. Al contempo, questa soluzione da alla F12berlinetta un aspetto filante e sportivo, nel pieno rispetto della tradizione dei 12 cilindri a motore anteriore che hanno caratterizzato la storia della Ferrari fin dai primi giorni.

La F12berlinetta non è nuova a prestigiosi riconoscimenti e lo stile è stato il primo ad essere premiato: la rivista tedesca Auto Bild ha infatti attribuito alla vettura il premio Design Award 2012.