Home Luxury Quando un panino è un lusso: The Burger il più caro a...

Quando un panino è un lusso: The Burger il più caro a 186 dollari!


La maggior parte della popolazione mondiale associa agli hamburger un prezzo ragionevole che può raggiungere per i più elaborati un massimo di 5 euro. Tuttavia, esistono panini che vanno al di là degli standard e che si presentano come elaborati e soprattutto cari quanto un piatto di cucina francese!

Infatti, al quarto posto tra i panini più cari al mondo c’è il Fleur Burger 5000 da $75.
Hubert Keller, famoso chef del Fleur de Lys, un ristorante tradizionale francese situato nel Mandalay Bay Resort e Casino di Las Vegas, ha unito il manzo di Kobe, tipico del Giappone e noto per il gusto delicato, al foie gras e al tartufo nero. Servito su del pan brioche al tartufo e guarnito con una salsa ai tartufi, l’hamburger verrà accompagnato da un certificato in cui si attesta che avete mangiato proprio l’hamburger più costoso al mondo, del costo di $5000 se accompagnato da una bottiglia di Chateau Petrus 1990 e da un ottimo calice di Brunello appositamente importato dall’Italia che potrete portare a casa.

Al terzo posto troviamo il Tri-Beef Burger da $125 creato nel 2006 presso la Old Homestead Steakhouse a Boca Raton, in Florida. L’hamburger è preparato con tre diversi tipi di manzo, l’americano di prima scelta, il giapponese Wagyu e l’argentino e viene servito con ketchup Chipotle a base di tartufo e champagne.

Secondo gradino del podio occupato dal Richard Nouveau da $175 disponibile presso il Wall Street Burger Shoppe che prende il nome dallo scrittore immaginario di PocketChange, famosa newsletter online sulle offerte più costose della Grande Mela. Il Richard Nouveau è quasi 300 grammi di manzo Kobe conditi con tartufo nero, foie gras, formaggio groviera stagionato, funghi porcini e scaglie di foglia d’oro. Come il Fleurburger, anche questo burger vi verrà servito con del pane brioche.

Medaglia d’oro per The Burger di Burger King da $186. Questo hamburger è disponibile solo in una sede di West London, ma per chi può permettersi di arrivare con un jet privato per pranzare al famoso fast food, il costosissimo panino può essere pre-ordinato per telefono, così da non dover neppure attendere la fila! Anche in questo caso si utilizza il manzo Wagyu insaporito con tartufo bianco, tempura di cipolla preparata con champagne Cristal e il Pata Negra, il più caro e miglior prosciutto spagnolo. Il tutto presentato in un panino al tartufo e zafferano iraniano. Cosa potevamo aspettarci dal re degli hamburger se non il più caro!