John Romita Jr., Energia di China: le tavole presenti al Comicon 2024
Napoli – Figlio d’arte e padre di alcune delle storie più travolgenti degli universi Marvel e DC, John Romita Jr. è da 40 anni una delle garanzie per gli amanti dei fumetti made in USA.
John Romita Junior: per la prima volta al Comicon di Napoli
Romita Jr. arriva per la prima volta a COMICON con una selezione di preziose tavole originali, provenienti da diverse fasi della sua carriera. Da the Punisher all’indomito Daredevil in collaborazione con Frank Miller, passando per Thor, Wolverine, Ghost Rider e in conclusione Spider-Man: queste uniche tavole originali saranno esposte al Comicon 2024. Un’esperienza quindi, assolutamente da non perdere!
Le tavole di John Romita jr. al Comicon 2024
Presso il padiglione 1 dell’evento sarà possibile ammirare il suo Punisher, che rivitalizzò nei primi anni Novanta con una fisicità strabordante, una tavola leggendaria del capolavoro Daredevil: the Man Without Fear scritta da Frank Miller, spettacolari doppie pagine di Thor, opere dalla saga di Heart of Darkness, con Punisher, Wolverine e Ghost Rider e, naturalmente, alcune sequenze e copertine del suo Spider-Man.
John Romita Jr.: non solo Spider-Man
John Romita Junior ha curato diverse avventure di Iron Man, Hulk e perfino di Superman e la Suicide Squad. La sua passione per l’universo di Spider Man esplode in tenera età, verso i 13 anni, per il quale disegna Prowler per una storia del padre nell’universo di The Amazing Spider Man.
fonte foto: https://www.mangialibri.com/interviste/intervista-john-romita-jr