Home Spettacoli e Cultura The Batman: il nuovo film sull’uomo pipistrello uscirà nel 2021

The Batman: il nuovo film sull’uomo pipistrello uscirà nel 2021

the batman

The Batman: Warner Bros annuncia che il film arriverà nelle sale a giugno del 2021

Dopo mesi e mesi di rumors e speculazioni The Batman ha finalmente una data di uscita ufficiale. Warner Bros ha infatti annunciato che il cinecomic diretto da Matt Reeves arriverà al cinema il 25 giugno 2021.

Secondo Deadline a vestire i panni del cavaliere oscuro non sarà certamente Ben Affleck, perché il film si concentrerà su di un Batman molto più giovane. Lo stesso attore ha retwittato la notizia rendendo praticamente ufficiale la sua assenza nella pellicola di Reeves.

Resta ancora da capire quindi se Ben Affleck è ancora il Batman del DCEU, e se magari il film di Reeves sia una sorta di prequel che possa in qualche modo collegarsi con dei riferimenti a Batman v Superman e Justice Leauge. Nonostante il grandissimo successo di Aquaman, Warner Bros non ha ancora fatto chiarezza sull’universo condiviso della DC Comics, anche se è chiara l’intenzione al momento di dedicarsi solo su progetti stand-alone.

Riguardo The Batman, Reeves ha spiegato che il film si concentrerà principalmente sulle doti investigative del protagonista, con una storia molto più noir che da classico cinecomic:

È praticamente una storia di Batman noir tutta dal suo punto di vista. Poggia tutto il peso sulle sue spalle, e confido che possa rivelarsi una storia avvincente ma anche emozionante. Tratta di Batman in versione investigatore, molto più che in altri film. Nei fumetti si dice che è il detective migliore al mondo, ma non è una cosa che i film hanno esplorato molto. Mi piacerebbe quindi affrontare un viaggio con lui alla ricerca dei criminali, nel suo intento di risolvere un mistero, perché darebbe al personaggio la possibilità di avere uno sviluppo e subire una trasformazione nel corso della pellicola.

Articolo precedenteMorto Stewart Adams, il chimico che inventò l’ibuprofene
Articolo seguenteSanremo 2019: vince Mahmood con la canzone “Soldi”

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here