Home Sport A Ponticelli “Legalità e Sport scendono in piazza”

A Ponticelli “Legalità e Sport scendono in piazza”

A Ponticelli il 30 aprile si svolgerà la manifestazione “Legalità e Sport scendono in piazza”.  Dalle 9.00 alle 14.00, presso il parco De Simone in via Alfani,  l’iniziativa vuole affermare lo sport come strumento educativo e di promozione della legalità, soprattutto nelle aree disagiate. Il rispetto verso gli altri, il sacrificio sono i valori portanti della manifestazione. Ponticelli, Scampia e altri quartieri di Napoli saranno coinvolti nel corso dei prossimi mesi.

-E’ importante che le Forze dell’Ordine siano coinvolte nel progetto poiché la popolazione deve comprendere che il loro ruolo è di vigilare sul benessere dei cittadini, non di sopprimerli-, ha dichiarato Anna Ferrara, delegata del Sindaco De Magistris.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli e da numerosi altri partner. All’evento parteciperanno l’Esercito, l’Aeronautica Militare, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato , la Polizia Locale, la Scuola Militare “Nunziatella”, la Guardia di Finanza e gli istituti scolastici di Ponticelli. Ospite speciale sarà Pino Maddaloni, medaglia d’oro di Judo alle Olimpiadi di Sidney 2000.

-Lo sport è un gioco, un momento di allegria per il bambino, ma anche l’attimo in cui lo stesso bambino apprende delle regole e dei valori in maniera spontanea-, ha dichiarato l’atleta.