Home Sport E’ morto Cesare Maldini: la bandiera del Milan aveva 84 anni

E’ morto Cesare Maldini: la bandiera del Milan aveva 84 anni

cesare maldini az magazine

Dopo Johan Cruijff, ci lascia un’altra leggenda del calcio: Cesare Maldini, bandiera del Milan e ct della nazionale, è morto quest’oggi all’età di 84 anni. La notizia del decesso è arrivata poco prima delle sei del mattino tramite un comunicato della famiglia: “Con immenso dolore della scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica“.

Cesare resterà per sempre nella storia del club rossonero e nel calcio in generale, essendo stato il primo calciatore italiano ad aver alzato una Coppa dei Campioni nel 1963 a Wembley. Memorabili anche i suoi successi in nazionale, come i Mondiali del 1982 in qualità di vice di Enzo Bearzot, oppure da allenatore della nazionale italiana Under 21 con ben tre Europei vinti consecutivamente.

Padre dell’altra leggenda e bandiera del Milan Paolo, Cesare Maldini sarà ricordato come uno dei personaggi più puliti ed amati nel mondo del calcio, come dimostrato anche dalla mitica imitazione dell’amico e comico Teo Teocoli, diventata un vero e proprio cult: “Vai vai Paolino!!!“.

Per tutta la giornata odierna di Serie A, su tutti i campi verrà dedicato un minuto di silenzio per la scomparsa di Cesare, mentre il suo Milan disputerà il match contro l’Atalanta con il lutto al braccio.