Home Sport Sport disabili: Oro europeo per Federico Morlacchi

Sport disabili: Oro europeo per Federico Morlacchi

Prima medaglia ad Eindhoven per il nuotatore varesino della Polha che fa suoi i 400 metri stile libero S9, l’Italia continua ad inanellare podi.

Federico Morlacchi, di fatti, ha iniziato come meglio non poteva la sua avventura europea e si è messo al collo la medaglia d’oro per i 400 metri stile libero S9. «Speriamo di arrivare “uno”»  Questo il motto di super Morlacchi rilasciato prima della partenza per gli Europei di Eindhoven. Mai frase fu più giusta. Nella mattinata di ieri, il campione mondiale Federico Morlacchi nella sua gara, non ha dato scampo agli avversari volando alla conquista della medaglia d’oro. Il varesino, con il tempo 4’18”34, si è messo alle spalle il croato Vincetic (4’23”14) e ancor più lontano il portoghese Grachat (4’26”61). Molto bene tutta la selezione azzurra, che ha portato sul podio anche Camellini, Morelli e Giretti.

Anche il sindaco di Luino ha voluto complimentarsi con il neo campione europeo: «Bravissimo Federico! – esulta Andrea Pellicini per l’ennesimo importante risultato di Morlacchi – tutta la Città di Luino ti applaude e ti è vicina. Grazie delle grandi soddisfazioni che ci doni sempre!».