Home Sport Ufficiale, WWE e UFC si fondono in un unica compagnia

Ufficiale, WWE e UFC si fondono in un unica compagnia

wwe e ufc si fondono

Ufficiale WWE e UFC si fondono: Endeavor acquista il pacchetto di maggioranza, viene istituita un’unica società per azioni con la federazione di MMA

La Endeavor Group Holdings e la WWE hanno firmato, in data odierna, un accordo per la creazione di una nuova società per azioni che porterà all’unione della federazione di Stamford e della UFC, brand del gruppo Endeavor. Da comunicato ufficiale, la holding possederà il 51% delle azioni mentre la restante parte, il 49%, sarà detenuta dagli attuali azionisti WWE.

WWE e UFC si fondono: finisce un’era, unione storica!

Questa è un’opportunità rarissima per creare una rete per lo sport a livello globale” ha detto il CEO di Endeavor Ariel Emanuel. “Per decenni, Vince McMahon ed il suo team hanno dimostrato un’esperienza, una voglia di innovazione e anche la possibilità di creare valore per gli azionisti. Siamo sicuri che Endeavor farà del suo meglio, riunendo sotto lo stesso tetto WWE e UFC”.

Vince McMahon: “E’ il miglior risultato possibile, avremo più di un miliardo di fan”

Nel comunicato ufficiale c’è stato ampio spazio anche per Vince McMahon, orgoglioso di questa transizione. Ecco le sue parole: “L’incredibile lavoro fatto da Ari e da Endeavor hanno consentito di far crescere il marchio UFC negli anni, raddoppiandone il valore negli ultimi sette, è un grande successo collaborare con il loro team, credo sia il maggior successo, il miglior risultato per i nostri azionisti e per tutte le parti interessate“.

McMahon ha poi aggiunto: “Insieme saremo una potenza da 21 e più miliardi di dollari, con una fan base di più di un miliardo di persone e con un margine di crescita enorme. La nuova società cercherà di massimizzare il valore dei diritti, a livello di media, migliorando le entrate derivanti dalle sponsorizzazionicercando di sviluppare nuovi contenuti e cercando altre acquisizioni strategiche, altre unioni, per rafforzare ulteriormente la forza dei nostri marchi. Io, insieme all’attuale team di gestione WWE, non vediamo l’ora di lavorare con Ari, Endeavor e la UFC, per portare le nostre aziende al livello successivo”.

Confermato il ruolo di Nick Khan, Vince McMahon e Dana White, ecco l’organigramma

L’organigramma vedrà Ari Emanuel nel ruolo di Amministratore Delegato (continuerà ad avere lo stesso ruolo anche in Endeavor), Vince McMahon come Chairman of the Board e Mark Shapiro come presidente e direttore operativo, sia di Endeavor che della nuova società, ancora senza nome. Dana White continuerà ad essere il Presidente della UFC e Nick Khan sarà il Presidente della WWE. La formazione del CdA, svelata in seguito, sarà nominata da Endeavor e dalla WWE, con rispettivamente sei e cinque nomi che verranno fatti dalle due aziende.

Fonte: Zonawrestling.net