Home Attualità Green Day, torna l’appuntamento ecologico di Napoli

Green Day, torna l’appuntamento ecologico di Napoli

Terza tappa per i Green Day. Sabato 26 settembre il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università Federico II di Napoli (DICEA)presenterà i risultati del progetto SEM (Smart Energy Master). In collaborazione con ANEA (Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente) e Comune di Napoli, il progetto riguarda i temi dell’ecologia, la mobilità sostenibile ed il risparmio energetico. All’appuntamento in via Luca Giordano dalle 9.30 alle 14.30 parteciperanno associazioni, enti ed imprese operanti nei settori delle energie rinnovabili, mobilità sostenibile, riciclo e rifiuti, risparmio idrico, turismo sostenibile e tutela dell’ambiente.
All’evento sarà presente oltre all’Anea, i tre partner industriali (Atos Italia, Beta 8.0 Technology ed Energent).

Obiettivi del progetto sono il risparmio e l’ efficienza energetica del territorio. Il pubblico partecipante potrà confrontarsi con il team di ricerca, ricevere una copia delle sue pubblicazioni sul tema, informarsi sulle modalità di sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione, ricevere voucher omaggio per il ritiro di una lampadina a LED e  prenotare un test drive gratuito di auto elettriche, ibride e a metano.

Dialogo aperto anche con le imprese le quali potranno prenotare un check up gratuito e completo per gli obblighi ambientali.