Home Attualità Scuola Viva, Città della Scienza presenta il nuovo piano contro la dispersione

Scuola Viva, Città della Scienza presenta il nuovo piano contro la dispersione

NAPOLI- Il capoluogo campano sarà uno dei più attivi contro la dispersione scolastica. Per questo domani, dalle ore 10.00 si terrà una tre giorni per fare il punto delle azioni che saranno messe in atto dalle 454 scuole campane. Lo scenario di presentazione sarà la Città della Scienza, già partner di alcuni istituti superiori per l’alternanza scuola-lavoro.

Scuola Viva è un programma nazionale di durata triennale che non solo mira ad arginare la dispersione scolastica e spesso della conseguente criminalità giovanile, ma anche ad elevare i livelli di performance e competenze degli alunni italiani. Il programma è promosso dal MIUR sul piano nazionale e su quello regionale dalla Fondazione Idis – Città della Scienza, dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale.

L’evento, moderato da Don Tonino Palmese, uno degli attori principali sul territorio contro la dispersione e la criminalità giovanile, vedrà la partecipazione del governatore delle regione Vincenzo De Luca e l’assessore regionale all’istruzione, politiche sociali e sport Lucia Fortini.