Terremoto in Umbria: scossa di magnitudo 4,4 avvenuta ieri pomeriggio a cinque chilometri da Umbertide, in provincia di Perugia
ROMA – Scossa di terremoto nell’Italia centrale: il sisma, di magnitudo 4,4, è avvenuto a cinque chilometri da Umbertide, in provincia di Perugia, alle ore 16.05. La scossa si è verificata a una profondità di dieci chilometri. Lo segnala l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv).
Terremoto in Umbria: scossa avvertita in tutto il centro Italia
Sono in corso le verifiche della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione civile. La scossa è stata avvertita in tutto il centro Italia.
AGGIORNAMENTO: Un’altra forte scossa. Il terremoto in Umbria sta continuando a far paura. In serata, alle ore 20:08 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) registra una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 4.6. Epicentro in provincia di Perugia, a 6 chilometri da Umbertide, profondità 8 chilometri. Poi poco dopo, alle 20:13, un’altra scossa di magnitudo 3.9. La prima avvenuta nel pomeriggio di oggi è stata di magnitudo 4.4.