Home Attualità Workshop 2015, Sportitalia torna a formare nuovi cronisti

Workshop 2015, Sportitalia torna a formare nuovi cronisti

Dopo la prima edizione del 2013 torna il Workshop Sport del canale 153 del digitale terrestre.

In diretta dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 i telespettatori potranno seguire in diretta l’evolversi di un sogno, quello di entrare nel team di Sportitalia. I giornalisti Michele Criscitiello, Fabrizio Biasin e tanti altri puntano a un corso tecnico-pratico che coinvolgeranno 140 ragazzi da tutta la penisola dai 18 ai 32 anni. Dal 7 al 12 settembre per la settima edizione, conduzioni tg, lanci tv, telecronache e lezioni interattive formeranno a 360 gradi i nuovi cronisti del domani.

Sabato 12 verranno decretati i 2 vincitori del workshop i quali diventeranno parte del team di Sportitalia. Un’esperienza unica, irripetibile e un ottimo trampolino di lancio nel mondo del giornalismo sportivo. Sprint, voglia di vincere e un talento comunicativo i caratteri fondamentali dei prescelti.

Alcuni dei partecipanti aspirano a spiccare come Sarah Castellana, vincitrice della prima edizione  con Marco Russo. Guidati da Michele Criscitiello e Fabrizio Biasin, i ragazzi si sono confrontati oggi per la prima volta con tante prove, tra cui il lancio di un servizio, di un collegamento e la realizzazione di una clip.

 

 

 

Fonte foto: sportitalia.com