Home Bellessere Bellezza ad alta quota: British Airways rappresenta il top!

Bellezza ad alta quota: British Airways rappresenta il top!

“Vado ad incipriarmi il naso”, è questa la tipica espressione a cui le donne ricorrono quando hanno bisogno di recarsi alla toilette per rinfrescare il trucco…sia sul grande schermo che nella vita reale.

British Airways sa bene quanto questo aspetto sia importante anche quando si viaggia e come la clientela femminile a bordo dei suoi voli tenga a scendere dall’aereo con un aspetto riposato, che non lasci intravedere lo stress delle ore di viaggio sul loro viso.

E dunque, grazie ai consigli dell’assistente di volo super-glamour Rachelle Carter, British Airways ha preparato per le viaggiatrici più attente ed esigenti una serie di tips and trickssu come prendersi cura di sé a bordo di un aereo e su quali prodotti di bellezza non possono mancare nel bagaglio a mano.

1) Il primer, indispensabile per garantire al trucco una maggiore durata. Se anche ci si abbandona ad un sonno profondo, il primer manterrà tutto al suo posto, assicurando al risveglio una pelle pronta all’atterraggio.

2) Un buon primer da solo però non basta; è infatti necessario che sia seguito dall’applicazione del giusto fondotinta che dona un colorito uniforme all’incarnato, mantenendolo inalterato fino a 15 ore di volo.

3) Molti studi hanno dimostrato che l’aria all’interno di un aeromobile è secca quanto quella del deserto del Sahara. Diventa allora fondamentale mantenere il giusto livello di idratazione della pelle, bevendo almeno 2 bicchieri d’acqua ogni ora ed evitando bevande alcoliche.

4) Se si pianifica un sonnellino di alcune ore, invece, perché non cogliere l’opportunità di coccolare un po’ i propri piedi? Avvolgendoli in uno strato di crema idratante e indossando i calzini di spugna forniti da British Airways, sarà possibile ottenere una mini pedicure in volo.

5) E se al risveglio i capelli risultano ingestibili, l’uso di un shampoo secco è una vera benedizione dal cielo. Disponibile in piccole misure ideali per il viaggio e amatissimo dalle hostess di tutto il mondo, è perfetto da tenere in borsa e da usare poco prima dell’atterraggio.

6) Infine, l’irrinunciabile salvietta rinfrescante, da utilizzare prima di abbandonare l’aereo per infondere una sensazione di pulito generale. In commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti: basta individuare la profumazione che più ci aggrada e la freschezza è assicurata.

Se però tutti i suggerimenti forniti da British Airways non dovessero bastare, è importante ricordare che un buon rossetto, degli occhiali da sole e una pashmina, aiuteranno qualunque donna a nascondere i segni più evidenti della stanchezza….almeno fino alla hall degli arrivi!