Home Bellessere Consigli utili per un viso sgonfio e tonico ogni giorno

Consigli utili per un viso sgonfio e tonico ogni giorno

Capita spesso di avere il viso gonfio al risveglio, i rimedi naturali sono molti e promettono di essere una soluzione efficace a questo antiestetico disturbo. Acqua, tisane e bevande purificanti, assicurano un buon risultato per chi, nelle prime ore del mattino, soffre di ritenzione e di gonfiore. Viso gonfio, stanco e segnato ? Ci sono diversi trucchi per combattere il gonfiore del volto dal ghiaccio all’acqua fredda, ecco una serie di accorgimenti che ti aiuteranno a sgonfiare il viso. Un volto gonfio e stanco indica una ritenzione di liquidi nei tessuti facciali, in parole povere troppi fluidi si concentrano nel volto facendolo apparire stanco e gonfio. Ma quali sono i rimedi per il volto gonfio? Prova questi accorgimenti per sgonfiare il viso ed eliminare i liquidi in eccesso.

Bevi Tanta Acqua
Se non bevi abbastanza è possibile che il tuo corpo inizi a conservare l’acqua con una specie di meccanismo di difesa. Con l’aggiunta di alcool, caffè, tè e eccesso di sale il quadro è completo: il corpo ritiene liquidi per evitare la disidratazione e il viso si gonfia.

Scegli Bevande Drenanti
Puoi integrare l’acqua con tisane purificanti e drenanti: opta per erbe come il tarassaco, la bardana e il finocchio; anche l’ortica e la salvia sono ottime per purificare e drenare l’organismo. Il tè verde è un’altro alleato dell’idratazione.
Quando bere? Assicurati di bere sempre un bicchiere d’acqua o una tazza di tisana prima di andare a dormire: in questo modo durante la notte il tuo organismo sarà idratato e al tuo risveglio il viso risulterà meno gonfio.

Usa il Ghiaccio per Sgonfiare il Viso
Prendi dei cubetti di ghiaccio e passali sul viso umido, lentamente e delicatamente: si tratta di un rimedio astringente che aiuterà a sgonfiare il volto. Puoi anche riempire una bacinella di acqua fredda e ghiaccio e tuffarci il viso dentro: sarà un toccasana contro il gonfiore!

Prova il Cetriolo Freddo
Taglia alcune fettine di cetriolo freddo (appena tolto dal frigo) e posiziona le rondelle sugli occhi e sul volto, dopo esserti sdraiata. Rimani così per circa 10 minuti e poi togli il cetriolo e ammira il miracolo.

Scegli le Bustine da Tè Fredde
Bagna alcune bustine da tè e mettile nel freezer per qualche minuto. Quando sono fredde posizionale sul volto per qualche minuto, fino a quando saranno tiepide: un altro ottimo rimedio per sgonfiare il volto.

Altri Consigli Utili…
Usa un cuscino più alto per fare in modo che quando dormi la tua testa sia sopraelevata rispetto al corpo: si tratta di un rimedio molto utile per evitare il ristagno di liquidi nel volto.