Home Bellessere Contro le rughe il veleno delle api!

Contro le rughe il veleno delle api!

L’ultima moda fra le dive è utilizzare il veleno delle api contro le rughe. Secondo il quotidiano americano Wall Street Journalsarebbe il segreto di bellezza di personaggi come le attrici Gwyneth Paltrow e Michelle Pfeiffer e la principessa Kate Middleton.
Il veleno delle api, realizzato in Brasile, promette di contrastare l’invecchiamento della pelle. La sostanza, spalmata come una crema direttamente sulla cute, attiverebbe, a differenza delle iniezioni di botox, una reazione fisiologica naturale. Per questo è anche conosciuto fra le star come il botox naturale.
Il prodotto contiene anche un elemento chiamato melitina, un aminoacido con proprietà antinfiammatorie presente nel veleno delle api che, in percentuali minori, contiene anche miele e polline. La melitina innescherebbe nella pelle una reazione al veleno, in grado di aumentare il flusso di sangue e, in questo senso, anche la produzione di collagene ed elastina. «Non esistono evidenze scientifiche sulle proprietà del veleno d’api», spiegano gli esperti. «È vero che la melitina ha dimostrato, ma solo in prove di laboratorio, diverse proprietà biologiche e che il veleno di api può sopprimere l’infiammazione in alcuni modelli sperimentali. Tuttavia da questi dati non si evince alcun presupposto per un possibile impiego in medicina estetica».