Home Bellessere Gaslini, l’ospedale pediatrico all’avanguardia

Gaslini, l’ospedale pediatrico all’avanguardia

GENOVA- L’ospedale pediatrico dagli 0 ai 14 anni del capoluogo ligure sta ricevendo riconoscimenti dalla comunità nazionale e internazionale. Circa 40.000 i ricoveri annuali. Noto per la ricerca sul campo continua, l’altissimo livello di professionalità dello staff e l’attrezzatura all’avanguardia, il Gaslini sta intrecciando sempre di più la sua rete di rapporti internazionali con le università e gli ospedali esteri. D’eccezione il reparto di terapia intensiva il cui personale è in grado di portare all’esterno la propria professionalità allestendo camere intensive temporanee idonee a trasportare il piccolo paziente in ospedale.

Noto il reparto di cardiologia. Già dal ventre della madre il personale medico supportato dalle più moderne attrezzature del settore è in grado di diagnosticare problemi cardiaci precoci e di compiere operazioni anche con pazienti al di sotto di un chilo di peso. Un’assistenza assidua che accompagna i piccoli pazienti dal ricovero alle dimissioni. Una sala giochi e una sorta di scuola presente nell’ospedale danno ai bambini quel tocco di normalità che gli permette di superare la degenza e di viverla nella maniera più tranquilla e naturale possibile.

Per finanziare l’ospedale alcuni cantautori come Roberto Tiranti e Matteo Merli hanno deciso di riadattare il musical “Jesus Christ Superstar”realizzando “Superstar”, un concerto di beneficenza che si terrà sabato al Palamare di Prà.

 

 

 

 

Fonte foto:gaslini.org

Articolo precedenteUnioni civili, stralciati stepchild e obbligo di fedeltà
Articolo seguenteRegeni: ipotesi di omicidio ad opera di professionisti della tortura