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Gli esercizi giusti con gli attrezzi contro la cellulite

Gli esercizi con gli attrezzi contro la cellulite sono molto specifici e da farsi con gli strumenti giusti.

Il primo, utile per rassodare l’interno cosce è l’adduttore. Stando seduti, con la schiena dritta, appoggiata a una sedia o al muro, appoggiate l’estremità all’interno coscia e fate pressione verso l’esterno. Ripetere l’esercizio 5 minuti al giorno.

Il secondo è il crunch trainer. Questa panca con i manici, serve per scolpire gli addominali superiori, obliqui e inferiori. Prima di utilizzarla, è utile riscaldare i muscoli con lo stretching e poi partire con gli addominali alti. Eseguire 15 ripetizioni una volta ad allenamento. Dopo, passare agli addominali obliqui e inferiori, piegando le gambe a destra e a sinistra e ripetendo l’esercizio anche con i piedi sollevati. Eseguire l’allenamento con 15 ripetizioni per esercizio.

Il terzo e utilissimo strumento per smaltire la cellulite che si deposita sui glutei e i polpacci è lo step. Il ministepper, ovvero la coppia di pedali collegati con la molla, agisce direttamente e intensamente su queste zone. Eseguire 5 minuti di esercizio per 3 volte, con velocità variabile a seconda della resistenza.

 

 

 

Fonte foto:http://www.getfit-fitness.it/it/attrezzature-fitness-getfit/44/2/9/Stepper-attrezzi-fitness