Home Bellessere Gli esercizi giusti contro la cellulite

Gli esercizi giusti contro la cellulite

Combattere i fastidiosi inestetismi della cellulite è una battaglia a tutto tondo che comprende esercizi ginnici specifici,oltre a una dieta sana e a prodotti medicali e estetici.

Ecco gli esercizi giusti per aiutare il corpo a smaltirla!

Esercizio rivitalizzante: indicato per chi conduce un lavoro o una vita sedentaria, tale esercizio consiste nel mettersi in piedi,a gambe divaricate e con le braccia sollevate. Dopo, piegarsi lasciando andare le braccia in modo da toccare la punta dei piedi con le dita. Ripetere il movimento per 3 volte ad allenamento con serie da 10.

Esercizio per l’interno cosce: stesi su un fianco,alzare la gamba ben tesa e ritornare alla posizione di partenza per 5 volte a serie, 3 per gamba.

Esercizio per addome e cosce: stese a terra a pancia all’aria,alzare le gambe unite e tese oltre la testa,inspirando quando si sollevano ed espirando quando si riportano le gambe alla situazione iniziale.

Esercizio per glutei, cosce e spalle:stesi a terra a pancia all’aria,inspirare ed espirare profondamente per 10 volte,poi sedersi e sollevare con le braccia le spalle,in modo da alzare la schiena con i glutei. Ripetere l’esercizio 5 volte fino a 30 ripetizioni al giorno. Ogni due giorni,aumentare due ripetizioni. Nel caso si avvertisse un leggero capogiro, non c’è nulla di cui preoccuparsi. È l’effetto dell’iperossigenazione. Basta fermarsi un attimo,respirare e compiere l’esercizio in maniera più lenta.

 

 

 

Fonte foto:http://modaebellezza.it/alcuni-consigli-per-lotta-contro-la-cellulite/