Prima delle feste è tempo di fare i conti con la bilancia. Nel caso in cui si dovesse correre ai ripari e adottare un regime alimentare diverso, ecco i succhi di frutta freschi che aiutano a perdere peso facilmente.
1) Succo di melone, albicocca e carota- Questi frutti contengono un apporto di acqua, potassio e carotene dall’effetto diuretico, depurativo e rinfrescante. Vitamina A e C aiutano a combattere ritenzione idrica e cellulite. La fibra contenuta nell’albicocca e la vitamina C, migliorano sensibilmente la pelle, riducendo le imperfezioni grazie all’effetto sebo.riequilibrante.
Per creare questo cocktail centrifugate 1 fetta di melone, 2 albicocche e 1 carota. Miscelate il tutto con succo di 1 arancia o un mix di limone, miele e acqua.
2) Succo di limone, carota e zenzero-I sali minerali come il potassio, il magnesio, le vitamine B1 e B2, le fibre e gli acidi disinfettanti del limone, aiutano a bruciare i lipidi e a smaltire il grasso più ostico. L’effetto disinfettante del limone e l’apporto di vitamina C della carota sono inoltre utili antiossidanti e riequilibranti del sistema nervoso.
Preparare questo succo è molto facile. Basta centrifugare 2 carote con il succo di mezzo limone. Infine, aggiungere dello zenzero grattugiato.
3)Succo di pera, papaia e fragola- La vitamina B e C contenute in questi frutti, favoriscono la rigenerazione cellulare e il corretto equilibrio di sebo. In più la fibra e l’acqua contenute hanno un effetto diuretico, maggiorato dalla papaia. La pera inoltre aiuta a regolarizzare la pressione sanguigna, combatte il colesterolo, riequilibra le funzioni intestinali.
Per realizzare il succo si deve frullare una pera papaia, aggiungere acqua, mezza papaia e 4 fragole grandi. Frullate il tutto e servite senza zucchero.
Fonte foto:http://www.amando.it/bellezza/corpo/creme-pancia-piatta.html