Home Bellessere I trucchi per non soffrire il freddo

I trucchi per non soffrire il freddo

Proteggersi dal freddo spesso può sembrare un’impresa ardua. Tanti ricorrono ai climatizzatori e al riscaldamento, soffrendo poi dei raffreddori e degli sbalzi di temperatura tra gli ambienti chiusi e quelli aperti. Eppure esistono metodi naturali per riscaldare il corpo e proteggerlo dal freddo senza spendere soldi.

1) Bere thè e tisane di frequente in modo da riscaldare internamente l’organismo. In questo modo si combatteranno gli sbalzi termici eccessivi e si depurerà l’organismo e la pelle.

2) Vestirsi a strati, avendo cura di indossare maglia intima e calze o calzini pesanti. Se la schiena e i piedi saranno al caldo, anche il resto del corpo sarà protetto.

3) Sigillare al meglio porte e finestre, avendo cura di cambiare aria all’ambiente almeno una volta al giorno nell’ora più calda o luminosa per evitare accumuli di virus come quello dell’influenza.

4) Mangiare brodi e zuppe di frequente, evitando i panini.

5) Utilizzare una vaschetta d’acqua da porre sui termosifoni o altre fonti di riscaldamento per mantenere un certo livello di umidità adatto alle vie respiratorie.

6) Utilizzare sempre sciarpa, cappello e guanti, avendo cura di indossare un soprabito adatto alla temperatura. Spesso un cappello o una sciarpa possono evitare raffreddori e influenze di stagione, cosa che non possono sempre evitare i riscaldamenti tenuti ad alte temperature.

 

 

Fonte foto:http://www.championsriver.it/arriva-freddo-i-consigli-nostra-rubrica/