Home Bellessere Yanna, il massaggio della nascita

Yanna, il massaggio della nascita

Esistono tanti tipi di massaggi. Alcuni derivano da tecniche orientali, altri occidentali e hanno uno scopo solitamente riabilitativo, mentre altri sono un misto tra le due correnti di pensiero. In ogni tipo di massaggio,  ciò che conta è la tecnica, ma anche il tipo di strumentazione necessaria.

Il massaggio Yanna è un tipo di massaggio che nasce dalla filosofia yoga applicata come tecnica sportiva e riabilitante. Tale massaggio necessita di una particolarità, il lettino vibrante. Il movimento oscillatorio fa rivivere al paziente la sensazione del movimento materno. Il senso di sicurezza, serenità e completezza, invade totalmente il paziente, il quale dopo il trattamento si sente rinato. Il massaggio consiste in pressioni localizzate nelle fasce muscolari particolarmente rigide e stressate. Con l’aiuto degli oli aromatici, l’operatore imprime delle leggere pressioni in grado di rivitalizzare la pelle, drenare i liquidi, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, far scivolare via lo stress e la tensione muscolare accumulatasi.

L’atmosfera di questo trattamento è solitamente piena di profumi aromatici, candele, musica meditativa e colori che inducono al rilassamento, come il blu notte o il verde. La durata è di circa 45 minuti e il costo è in media di 80 euro.

 

 

 

 

 

Fonte foto:http://thetalabblog.wordpress.com/page/2/