Home Gossip Ben Affleck vince la sua battaglia contro l’alcolismo

Ben Affleck vince la sua battaglia contro l’alcolismo

ben affleck

Ben Affleck ha completato la riabilitazione per la dipendenza da alcol

Ben Affleck ha rivelato quest’oggi, tramite il suo profilo facebook, di aver completato il trattamento di disintossicazione dall’alcol a cui si era sottoposto. Il post ha creato non poco scalpore, perché non tutti erano al conoscenza della dipendenza dell’attore due volte premio oscar.

Già nel 2001 Affleck si era sottoposto ad un trattamento per la dipendenza da alcol: “Avevo 29 anni e mi scatenavo troppo senza avere limiti. L’ho fatto per pulire la mente e cercare di capire chi volevo essere“.

I problemi con l’alcol dell’attore, che a quanto pare non erano spariti dopo la prima rehab, non ha avuto in alcun modo effetto sulla sua carriera, che nonostante qualche passo falso, resta di straordinario successo.

Tuttavia è probabile che il ricadere nel vortice dell’alcolismo, sia stata una della cause della separazione tra Affleck e la moglie Jennifer Garner.

Questo il post con cui il due volte premio oscar ha confessato di aver sconfitto l’alcolismo per la seconda volta:

“Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcol; qualcosa con cui ho dovuto scendere a patti nel passato e con cui continuerò a confrontarmi. Voglio vivere la mia vita al pieno e al meglio delle mie capacità come padre. Voglio che i miei figli sappiano che non c’è vergogna nel chiedere aiuto se ne hanno bisogno, ed essere una fonte di forza per tutti quelli che hanno bisogno di aiuto ma hanno paura di fare il primo passo. Sono fortunato ad avere l’amore della mia famiglia e dei miei amici, inclusa la madre dei miei figli, Jen, che mi ha supportato e si è presa cura dei nostri figli mentre io lavoravo per venirne fuori. Questo era il primo passo di una serie che mi porterà verso una guarigione positiva.”