Home Hi-Tech Astro 3, il caricabatterie di ultima generazione

Astro 3, il caricabatterie di ultima generazione

L’azienda americana Anker, specializzata in caricabatterie e accessori e supporti per pc, ha lanciato un nuovo caricabatterie all’avanguardia. Astro 3 è un caricabatterie universale dotato di PowerIQ, ovvero una tecnologia in grado di riconoscere l’amperaggio richiesto dal dispositivo collegato. Ciò significa ricariche più veloci e un minor spreco di energia. Ciò si ottiene regolando l’amperaggio necessario al dispositivo.

Nel caso specifico di Astro E3 abbiamo 2 porte USB per un totale di 3 A in uscita. Quindi, per esempio, si possono ricaricare contemporaneamente iPhone ed iPad alla massima velocità. Possiamo anche ricaricare due smartphone o altri dispositivi, purché supportino la ricarica tramite cavo USB.

Importante anche l’amperaggio di ingresso che passa da 1,5 A a 2 A. Questo è un aspetto  equivale a ricariche della batteria esterna più rapide. Infatti, più la batteria è capiente, più l’amperaggio in ingresso deve essere proporzionalmente alto per evitare che la batteria impieghi troppe ore a ricaricarsi.

L’aspetto estetico di Astro E3 resta lo stesso,cioè la tipica forma schiacciata. Astro E3 è grande quanto uno smartphone da 5 pollici, le dimensioni di lunghezza e larghezza sono le stesse del Galaxy S5, mentre lo spessore è 15 millimetri.