Home Hi-Tech DAZN, 5 consigli per migliorare la visione delle partite

DAZN, 5 consigli per migliorare la visione delle partite

dazn

DAZN: 5 consigli per migliorare la visione in streaming delle partite di calcio

Il servizio streaming DAZN è attivo in Italia già da luglio 2018, ma possiamo dire che il battesimo vero e proprio è arrivato con la sfida di sabato scorso tra Lazio e Napoli. La piattaforma di Perform ha avuto tantissimi problemi, dovuti principalmente alla grande mole di persone connesse che hanno saturato i server e la CDN. Infatti il match tra biancocelesti e azzurri è stato l’evento più seguito su DAZN a livello internazionale.

L’esperienza inaugurale per tanti appassionati di calcio con il servizio non è stata assolutamente positiva, ma i vertici di DAZN fanno sapere che già dalle prossime partite sono previsti miglioramenti.

Nel frattempo, la stessa azienda tedesca, ha rilasciato in via ufficiale 5 suggerimenti che gli utenti possono attuare per migliorare l’esperienza di streaming.

  1. 1 – Verifica la tua velocità di connessione

    Usa servizi come www.fast.com per verificare la tua velocità di connessione. Più veloce è, meglio è. Puoi vedere video in HD a partire da 2.4 Mbps e ti consigliamo almeno 6 Mbps per la migliore esperienza TV in HD.

  2. 2 – Meglio su grande schermo

    Alcuni dispositivi da salotto attualmente stanno funzionando meglio di altri. Per un’esperienza in TV migliore prova Apple TV, Amazon Fire TV Stick, PS4, Xbox One, TV Samsung Tizen e LG Web OS, TIM Box e Smart TV con il sistema operativo Android TV.

  3. 3 – Scegli il miglior dispositivo

    Attualmente alcuni dispositivi mobili Android non supportano al meglio lo streaming in alta qualità. Se dovessi avere difficoltà ad avere una trasmissione in HD, puoi provare da un altro dispositivo.

  4. 4 – Valuta il browser migliore

    Internet Explorer / Edge e Safari attualmente hanno prestazioni migliori di Chrome e Firefox. Scarica comunque la versione più recente del tuo browser per avere una migliore esperienza di visione.

  5. 5 – Assicurati la migliore connessione

    Collegati a Internet con il cavo di rete per una connessione più veloce e affidabile. Se stai usando un dispositivo mobile, avrai un’esperienza migliore con il Wi-Fi rispetto alla rete cellulare.

Fonte: DAZN

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here