STATI UNITI-Le ultime ricerche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno sancito che il livello di sovrappeso obesità infantile sono leggermente calati, ma restano ancora allarmanti. Nel 2012, circa il 22,2% dei bambini era in sovrappeso e il 10% era obeso. Inoltre, gli studi hanno evidenziato che i genitori con un livello più alto di istruzione sono più attenti alla salute e al peso dei loro figli, incentivandoli maggiormente all’attività fisica e nutrendoli in maniera più equilibrata.
Negli Stati Uniti, a partire dalla presidenza Obama si è dato più peso al settore sanità pubblica e alla salute dei cittadini americani. Continue campagne progresso a favore dell’attività fisica, dei cibi freschi e della dieta equilibrata, hanno provocato un abbassamento dei bambini e degli adolescenti in sovrappeso e obesi.Per evidenziare l’attenzione costante sul problema, lo scorso 16 ottobre è stato lanciato l’Obesity Day, il giorno per la lotta all’obesità.
Per monitorare al meglio massa grassa e massa magra, negli Stati Uniti è stato da poco ideato un sensore collegato a un applicazione per smartphone che monitora il livello di zuccheri ingeriti.
Realizzato a beneficio dei diabetici, iMove sarà presentato in America il 14 novembre, in occasione della giornata della lotta al diabete.
iMove rappresenterà una rivoluzione tecnologica a favore dei diabetici, delle loro famiglie e dei medici che potranno essere costantemente informati della diate e dello stato di salute dei soggetti interessati.
Fonte foto:http://www.healtharoundme.com/blog/diabete-cose-tipi-sintomi-cause-diagnosi-fattori-di-rischio-prevenzione-e-automonitoraggio/