Home Hi-Tech Metal Gear, la saga festeggia oggi i 30 anni

Metal Gear, la saga festeggia oggi i 30 anni

metal gear

Metal Gear festeggia il suo 30° anniversario. La saga ideata da Kojima fece il suo debutto nel 1987 su MSX2

Il primo capitolo di Metal Gear uscì in Giappone il 7 luglio 1987, segnando il debutto di una saga che sarebbe entrata nella storia dei videogiochi. Oggi la serie ideata da Hideo Kojima compie trent’anni: da allora le avventure di Snake sono entrate nell’immaginario collettivo di molti appassionati.

metal gear msx2

Metal Gear debuttò su MSX2 in Giappone il 7 luglio 1987, ma fu solo con il primo capitolo di Metal Gear Solid che la serie ha raggiunto la fama internazionale che tutti quanti conosciamo, grazie a una sceneggiatura molto accattivante e alle innovative meccaniche stealth. Passando per Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, fino ad arrivare al quinto e ultimo capitolo (Phantom Pain), la saga ideata da Kojima ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.

metal gear solid v

Dopo Phantom Pain, purtroppo, Hideo Kojima e Konami hanno divorziato: da una parte l’autore giapponese si sta dedicando a Death Stranding, il suo nuovo progetto, mentre Konami è intenzionata a portare avanti la saga di Snake e soci con il nuovo Metal Gear Survive, uno stealth game orientato al multiplayer.

Fonte:Everyeye.it