Moltissimi siti americani hanno annunciato che prossimamente, a settembre, la Microsoft lancerà il nuovo sistema operativo Windows 9.
L’obiettivo della casa statunitense è lanciare un prodotto che riesca a riparare l’insuccesso di Windows 8, che non è riuscito ad ottenere il riscontro auspicato. In primis, la Windows ritirerà tra poco il Ceo Steve Ballmer, sostituendolo con Satya Nadella. Ballmer ha deciso di dedicarsi ai Los Angeles Clippers da 2 miliardi di dollari, lasciando il testimone a Satya.
La rivoluzione Microsoft lancia un messaggio a se stessa: è necessario concentrarsi sullo sviluppo software e conquistare fette del mercato mobile, per rivalersi sulla Apple.
Le caratteristiche di Windows 9 sarebbero il ritorno al tasto Start, l’eliminazione della Charms Bar e il ritorno a tastiera e mouse, li dove non c’è la tecnologia touch screen. Un punto di forza del prodotto potrebbe essere l’assistente virtuale Cortana.
Rimane poco chiara la volontà dell’azienda sul futuro di Windows RT e Windows Phone, gli altri due sistemi operativi in sviluppo. Verranno sostituiti da Windows 9 o sviluppati parallelamente?
Il 30 settembre ogni dubbio in proposito sarà fugato.
Fonte foto: http://www.fantom-xp.com/it_19__Windows_computer_wallpaper.html