Home Hi-Tech Sexy Virus di Facebook, colpiti 2 milioni di utenti

Sexy Virus di Facebook, colpiti 2 milioni di utenti

Da quando Facebook è entrato nel quotidiano, molti internauti hanno dovuto aumentare le misure di protezione dei propri dispositivi per non essere truffati o derubati da abili hacker che ne inventano ogni giorno una più del diavolo.

Spesso è capitato di leggere annunci spam come “Clicca qui per vedere il video sexy di Anna”o di uno qualsiasi dei nostri amici. Su Facebook è diventata ormai una moda, ma molto pericolosa. Infatti, si tratta di un virus che, dopo aver invitato ad aggiornare Adobe Flash Player per visualizzare il filmato, installa un malware che accede alla pagina Facebook dell’utente, traendo tutte le info sensibili. Fino ad ora, più di 2 milioni di utenti sono stati gabbati, caduti nella tentazione di vedere un video hot di un conoscente.

Prima di questo trucco, il pirata informatico aveva usato quello del profilo utente inesistente.

Si riceveva una richiesta di amicizia con annesso messaggio privato del tipo “Non posso aggiungerti. Lo faresti tu?” e nel caso in cui la si accettasse, si cercasse di visualizzare il profilo utente o si rispondesse al messaggio, ecco che Facebook avrebbe bloccato il contatto.