Home Hi-Tech Tazze da fonduta e tagliere multifunzione: l’hi-tech entra in cucina!

Tazze da fonduta e tagliere multifunzione: l’hi-tech entra in cucina!

Da anni, il mondo dell’hi-tech ha sfornato prodotti che non solo fossero di moda, ma anche utili per i re e le regine della cucina. Tuttavia, questo piccolo grande universo, non ha dimenticato chi hai fornelli non ha grandissime abilità e chi semplicemente non ha tempo per dilettarsi in questa nobile arte.

Ecco due nuovi esempi! Quanti di noi spesso hanno voglia di una gustosa fonduta di formaggio o di cioccolato,ma in dosi non troppo abbondanti e soprattutto non vogliono condividere lo stesso piatto con gli altri commensali per motivi igienici? Da oggi a preservare la nostra salute e a soddisfare le nostre voglie ci sono le tazze per la fonduta: realizzate in ceramica, questi piccoli recipienti hanno sul lato posteriore una piccola apertura in cui è inserita una candela da accendere quando li si vuole usare. Corredati da 2 piccoli spiedi di alluminio ognuna, possono essere usate come tazze normali quando il lumino non viene acceso. Sono disponibili sia bianche che nere, gialle o rosse e il prezzo oscilla tra i 18 e i 20 $ a coppia.

Un’innovazione che stupirà gli chef più o meno esperti è il tagliere multifunzione. In effetti, si tratta di un tablet rivestito di plexiglass che può essere usato come tagliere, bilancia e e-book di cucina!  Creata dal designer cinese Jaewan Jeong, è stato subito acquistato dalla Apple che la distribuirà presto anche in Italia.