Home Hi-Tech TIM, problemi in tutta Italia: moltissimi utenti senza Internet

TIM, problemi in tutta Italia: moltissimi utenti senza Internet

tim

TIM “down” in tutta Italia: tantissimi clienti segnalano problemi di navigazione

Da alcune ore moltissimi utenti utilizzatori della rete TIM stanno avendo seri problemi con la propria linea fissa e mobile di TIM. Il sistema sembra essere completamente down e le segnalazioni stanno arrivando a dismisura da ogni parte della penisola italiana con situazioni di impossibilità di navigazione nelle regioni del Nord come anche quelle del Centro e del Sud soprattutto nella zona della Campania. L’operatore telefonico ha già messo in atto tutti propri mezzi affinché la situazione si blocchi e dunque ha da poco dichiarato di essere a conoscenza della problematica.

Al momento sembra che moltissimi utenti non possano accedere ai siti web come anche sembra difficoltoso riuscire ad utilizzare i servizi che solitamente TIM mette a disposizione dei clienti. I disservizi, secondo le segnalazioni giunte a downdetector, sono iniziati già nel primo pomeriggio ma si sono andate intensificando poi nel corso delle ore con un picco importante negli ultimi minuti della serata.

Alcuni siti come quelli di Google, da YouTube a Gmail, faticano a caricarsi e spesso addirittura non riescono a renderizzare la pagina completamente. Difficile, se non impossibile, riuscire a giocare in streaming a causa della mancanza di collegamento con i server dei più noti giochi. L’azienda come detto ha già risposto a vari utenti che hanno segnalato i malfunzionamenti di esserne a conoscenza della criticità e che il reparto preposto sta già effettuando le opportune verifiche al fine di provvedere risolutivamente.

Voi state riscontrando problematiche con le linee fisse o mobili di TIM? Avete avuto problemi di connessioni durante il pomeriggio o ne state avendo ancora? Fateci sapere quale risulta la situazione tramite le vostre segnalazioni.

Fonte: Hardware Upgrade