Home Hi-Tech Un Social Network per Samantha Cristoforetti, la prima italiana nello Spazio

Un Social Network per Samantha Cristoforetti, la prima italiana nello Spazio

Non si fa che parlare di Samantha Cristoforetti, la prima “astronauta donna italiana” ad esser stata inviata nello spazio, in una missione di sei mesi presso la ISS.

Grazie a Friends in Space, un social network sviluppato dall’azienda milanese Accurat, possiamo seguire questa straordinaria impresa e tenerci in contatto con Samantha, partita ieri intorno alle 22 (ora italiana) all’interno della missione Futura. Questa sorta di “Facebook Spaziale” ci permetterà di analizzare tutti i movimenti, passati e futuri, della nostra astronauta italiana, ma soprattutto di poter interagire con lei mandandole un “Ciao“, al quale la stessa Cristoferetti potrà rispondere tramite Twitter, direttamente dall’orbita terrestre.

Friends in Space permette anche ai loro utenti di condividere le proprie informazioni sugli altri Social Network e quindi di interagire con altri appassionati di viaggi spaziali, ma ancora più importante è la possibilità di accedere ad una miriade di informazioni e contenuti riguardo il viaggio di Samantha e sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Fonte Foto: Wired.it