La cucina è la stanza della casa più vissuta in assoluto. Luogo di relax e soprattutto di condivisione che riunisce l’intera famiglia specialmente durante i pasti, deve essere anch’essa, come il resto della casa, un ambiente curato in cui nulla venga lasciato al caso. Oltre ai pensili, al divano e ai mobili indispensabili (come tavolo e sedie), occorre scegliere con altrettanta attenzione anche altri complementi d’arredo, spesso trascurati. Letende fanno parte il più delle volte della schiera di elementi sottovalutati e ritenuti di secondaria importanza. In realtà, se bene armonizzate con lo stile sia della cucina che dell’abitazione, conferiscono un tocco di personalità all’ambiente, rendendolo unico e accogliente al tempo stesso. Ecco allora alcuni pratici consigli che vi permetteranno di capire come scegliere le tende più adatte alle vostre esigenze.
Bisogna innanzitutto prendere in considerazione lo spazio che avete a disposizione e l’ampiezza degli infissi. Infatti, nel caso in cui la stanza sia già abbastanza piccola non è possibile montare grandi pannelli di stoffe che rischierebbero di restringere e soffocare ancora di più una parete già non molto larga.
La soluzione è quindi quella di optare per tendine da finestra da fissare direttamente a vetro, tramite gli appositi bastoncini a molla reggi-tenda. Pratiche da montare e funzionali al tempo stesso, saranno sufficienti per dare un tocco di colore proteggendo al tempo stesso la cucina da sguardi indiscreti.