Home Lifestyle Viaggi Cambridge, una vacanza nel verde all’insegna della cultura

Cambridge, una vacanza nel verde all’insegna della cultura

Questa estate i tour operator britannici stanno proponendo una vacanza alternativa, all’insegna del verde e del relax a Cambridge. La cittadella inglese ha tanto da offrire. In primis una fantastica gita in barca. Grazie al punting, una sorta di barchetta a remi usata come una gondola, è possibile circumnavigare la città, riuscendo ad ammirare nel modo più romantico possibile tutte le bellezze architettoniche dell’University’s City, inclusa la King’s College Chapel. Il costo varia dalle 14 sterline a persona alle 110 per il gruppo da 12. Alcuni operatori offrono il giro con lo champagne, a un prezzo che varia dai 30 ai 60 pounds. Una pausa all’insegna del verde è possibile nel giardino botanico gestito dall’università. Quattro ettari di fiori, verdure, ortaggi e alberi  in mezzo alla città, con un caffè che utilizza i prodotti della sua terra, quella del giardino botanico!

Una serata stupenda è quella che si propone all’ADC Theatre che ha dato i natali a Emma Thompson e Hugh Laurie. La cornice perfetta per assaporare in lingua originale le più belle opere di Shakspeare e dei commediografi anglosassoni.

Per una cena da 4 stelle Michelin, Mark Poynton invita i turisti al suo ristorante, l’Alimentum. Il menu contiene esclusivamente prodotti di stagione e spesso lo chef invita gli ospiti ad assaporare il suo menu special a sorpresa.

Il Fitzwilliam Museum è una magnifica galleria di manoscritti, autografi e quadri medievali, Dal Rinascimento alla Dutch Golden Age, il palazzo neoclassico è aperto tutto l’anno, compreso i festivi.

L’Anglesey Abbey, un’abazia che comprende 98 acri di verde a 8 chilometri da Cambridge, è un perfetto esempio di architettura vittoriana. Costruita nel 1920 dal Barone Fairhaven, oggi è una tappa obbligata da visitare per conoscere da vicino l’opulenza della nobiltà anglosassone.

Il Varsity Hotel & Spa è il migliore hotel in cui alloggiare. Al centro di Cambridge, è caratterizzato da ampi balconi, una palestra, la terrazza e una Spa. In alternativa, è possibile soggiornare al City Hotel, famoso per il suo design moderno, con interni colorati e una sauna aperta 24 ore su 24.